Disabilita preloader

Cristalloterapia

RIEQUILIBRIO CON L’ENERGIA DELLA TERRA

La cristalloterapia è una branca della medicina complementare come la cromoterapia, l’aromaterapia, l’agopuntura, ecc.

Cristalli, pietre preziose o semipreziose, minerali e metalli hanno la capacità di sciogliere i blocchi di energia che, nel nostro corpo, sono causa di malattie. Questo avviene grazie ai principi della risonanza dell’armonia, dell’equilibrio delle energie e delle vibrazioni.

I cristalli agiscono sui Chakra, i centri di energia che si trovano nel campo energetico umano. Le pietre preziose sono, dal punto di vista della struttura atomica, certamente tra le cose più perfette del mondo. Trasmettono luce pura, sono portatrici di energia e sono capaci di cedere questa energia, così come l’essere umano è capace di assorbirla. Tale energia esercita il suo influsso sull’insieme della persona e sull’insieme del corpo, quindi sia a livello fisico-organico che psico-emotivo, soprattutto “lavora ” contro le disarmonie che per motivi diversi vengono a crearsi, che danni malessere e che possono degenerare in malattie.

La cristalloterapia è adatta a tutti e non ha controindicazioni. Già nell’antichità si conoscevano gli effetti benefici delle pietre preziose. Qualcosa ci è stato tramandato, molto è andato smarrito. Aver perduto il contatto con la natura, ci induce talvolta a tentare di recuperare scienze antiche. Le pietre preziose ne sono una parte. Riflettono la luce, i colori, la bellezza di quanto la natura è stata capace di fare in migliaia di anni e, soprattutto, ne conservano il potere.

Provate a guardare una pietra preziosa: nasconde un piccolo miracolo.

Secondo i principi della cristalloterapia, infatti, se siamo attratti da una pietra preziosa e dal suo colore, vuol dire che da essa traiamo effetti positivi.

Delle pietre preziose si utilizza la vibrazione energetica. Ogni pietra sprigiona un campo magnetico che viene assorbito soprattutto dai chakra.

Si possono applicare sulla pelle, sui chakra, o sui punti di agopuntura.

I cristalli sono una fonte di energia vitale che viene trasmessa e ceduta a chi li indossa o li tocca.

Tutti noi siamo energia, infatti attorno al corpo fisico si estende un corpo sottile di energia, ed è oramai risaputo che ogni disturbo che avvertiamo, prima di manifestarsi a livello fisico esiste a livello eterico, cioè sull’Aura.