Disabilita preloader

Test Fiori di Bach

LE ESSENZE CHE RIEQUILIBRANO LE EMOZIONI

Il principio cardine sul quale si basa la medicina del Dott Bach è sintetizzato in poche parole: ” Cura il malato, non la malattia”.

Sono rimedi che agiscono sulle sfere emozionale e mentale riportandole nel loro naturale equilibrio attraverso una sottile ma profonda stimolazione. ll trattamento con i Fiori di Bach è una cura dolce e assolutamente naturale, in armonia con le leggi che governano l’ambiente in cui viviamo. Si assumono con una certa regolarità poche gocce degli estratti floreali scelti.

IL RIMEDIO GIUSTO PER OGNI PERSONA

Ognuno dei fiori di Bach ha un campo di azione su uno squilibrio emozionale, ed è in grado di armonizzarlo in modo dolce e graduale.

Non esiste un rimedio floreale standard per un disturbo, perché la composizione può comprendere anche fiori diversi, secondo le esigenze specifiche e il temperamento compressivo della persona a cui è destinato.

Per questo è utile chiedere una consulenza in modo da valutare le combinazioni più adatte a ogni singolo caso.

IL METODO

Il metodo di Bach si basa sull’uso di 38 rimedi naturali, derivati da fiori campestri , che agiscono come sottili vibrazioni energetiche, sono divisi in tre categorie. La prima serie di fiori comprende i ”dodici  guaritori ” rimedi relativi a dodici tipi di personalità che gli individui sviluppano alla nascita. La seconda categoria comprende i ” sette aiuti” indicativi degli stati emozionali che mascherano talvolta la vera personalità. Dell’ultima categoria , i ” diciannove assistenti” fanno parte i rimedi che curano i disturbi insorti in risposta a uno specifico trauma esistenziale.

I FIORI PER TE
Riceverai la formulazione dei fiori adatta specificatamente a te con le indicazioni per sfruttarne a pieno il potere.